Ti è già capitato di avere pelle secca e che tira in questo periodo?
Bene, la bella notizia è che finalmente il freddo è arrivato, la brutta è che con Il freddo c’è un duplice effetto sul tessuto cutaneo: Le basse temperature restringono i capillari sanguigni e in questo modo la pelle riceve meno ossigeno e nutrienti.
Risultato ?
La pelle diventa più sensibile e più sottile, quindi maggiormente suscettibile anche alla disidratazione e alla secchezza.
Si pensa sempre a proteggere la pelle dal sole, ma mai dal freddo.
Eppure, anche le basse temperature possono danneggiare il tessuto cutaneo e favorirne l’invecchiamento. E in ogni caso, i raggi ultravioletti (anche se meno forti!) ci sono anche in inverno.
È quindi d’obbligo proteggere la pelle anche dal freddo, per preservarne la bellezza e ritardare il più possibile la comparsa di rughe e altri segni di invecchiamento.
Soluzione ?
Il primo consiglio che posso darti è quello di applicare sulla pelle del viso sostanze molto nutritive e rimpolpanti in modo tale da proteggerla dagli agenti esterni (come ad esempio il freddo)
Il secondo consiglio è di effettuare dei trattamenti viso vasoprotettori, che vanno ad irrobustire la parete vasale della tua pelle!
Il terzo consiglio.. non sai da dove iniziare ?
Ci penso io a darti una 🤚
Chiamami al numero 347/4679556 e fissami un check up per capire meglio da dove possiamo partire!